fbpx
HomeArchivio Altre NotizieUn nuovo caso di positività al Covid-19 ad Aprilia. Le novità annunciate...
spot_img

Un nuovo caso di positività al Covid-19 ad Aprilia. Le novità annunciate dal Sindaco ai microfoni di Studio 93.

Articolo Pubblicato il :

il Sindaco Antonio Terra

Un nuovo caso di positività al Covid-19 anche oggi ad Aprilia: l’annuncio è stato dato dal sindaco, Antonio Terra, questa mattina in diretta ai microfoni di Studio 93. Il bilancio dei contagiati in città oggi sale, quindi, a 48. 15 pazienti sono ricoverati in ospedale, 33 in isolamento domiciliare. All’interno dei 48 casi – ha specificato il Sindaco – ci sono anche 10 degli 11 degenti delle case di riposo che, anche se non residenti, vengono conteggiati dalla Asl, in quanto presi in carico per la quarantena.

In merito all’eventualità di chiudere con un’ordinanza tutte le attività commerciali per questo lungo weekend di Pasqua, Terra ha riferito che si attenderà l’esito della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata proprio per oggi dalla Prefettura di Latina per adottare misure per gestire le prossime giornate di festa. “Sarebbe anche un modo – ha detto – per dare una tregua ai tanti dipendenti al lavoro nei supermercati”.

Sul territorio di Aprilia, comunque, è già stato avviato un lavoro sinergico con le Forze di Polizia per garantire maggiori controlli già a partire da sabato e per le giornate di Pasqua e Pasquetta.  

Il Comune di Aprilia sta, inoltre, valutando la riapertura, dalla prossima settimana, dell’ecocentro di via Portogallo, per risolvere il problema delle potature, e della riapertura contingentata del cimitero comunale.

Alla domanda se è possibile immaginare un eventuale annullamento dei tributi locali per attività commerciali e per le piccole imprese di Aprilia – che mantengono inalterata la loro forza lavoro – il sindaco Terra ha risposto che verrà valutata e non esclusa come ipotesi di rilancio dell’economia locale. Si dovrà, però, fare prima un quadro completo della situazione delle risorse messe a disposizione da Governo e Regione. “La situazione – ha spiegato Terra – è allarmante anche per le Amministrazioni Comunali”.

A chiusura di collegamento, il Sindaco di Aprilia ha voluto augurare una serena Pasqua all’intera cittadinanza, rivolgendo un pensiero in particolare a tutti coloro che sono impegnati i prima linea per questa emergenza sanitaria (gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, i tanti volontari delle associazioni cittadine). Un pensiero ed un augurio anche ai 48 pazienti della città positivi al Covid19.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE