fbpx
HomePoliticaUna strada pubblica per accedere al nuovo asilo nido. Il Comune di...

Una strada pubblica per accedere al nuovo asilo nido. Il Comune di Lanuvio accende un mutuo di 550mila euro.

Articolo Pubblicato il :

Una strada pubblica per accedere al nuovo asilo nido comunale di via Laviniense; il Comune di Lanuvio accende un mutuo di 550mila euro alla Cassa Depositi e Prestiti per realizzarla. Il nuovo asilo comunale è in corso di realizzazione, grazie ad un contributo di oltre 868mila euro di fondi PNRR.

“Il Consiglio Comunale di Lanuvio ha approvato, con i voti della maggioranza e con le astensioni dei due gruppi di opposizione, – si legge nella nota – l’accensione di un mutuo di 550mila euro presso la Cassa Depositi e Prestiti finalizzato alla realizzazione di una strada pubblica per accedere al nuovo asilo nido di via laviniense”.

“L’opera pubblica – hanno commentato il Sindaco di Lanuvio, Andrea Volpi, e l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Di Pietro – sarà fondamentale e funzionale a servire il nuovo asilo comunale in corso di realizzazione con il contributo di 868.700,00 euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) misura inerente il piano asili nido e scuola dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia.

Le due nuove infrastrutture di prossima realizzazione – concludono – fanno parte del piano particolareggiato C1B, piano ormai esecutivo, che prevede anche altri interventi sia di tipo residenziale che di tipo commerciale”.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE