Vaccinazione anti-Covid per gli over 80 nel Lazio: saranno 85 i punti vaccinali. Prenotazioni dal 1° Febbraio.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 28-01-2021 ore 10:06  Aggiornato: 04-02-2021 ore 09:50

Saranno 85 i punti vaccinali (35 dei quali nella città di Roma) per la vaccinazione anti-Covid degli over 80 che nel Lazio partirà il prossimo 8 febbraio. Lo ha reso noto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. “I punti di vaccinazione saranno suddivisi in tutte le Asl in modo proporzionale alla popolazione. – hanno assicurato dalla Regione – Potranno prenotare anche i familiari, basta inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile”.

A partire dal 1° febbraio, quindi, potranno prenotarsi tutti gli over 80 anni (compreso chi compie gli anni nel corso del 2021). “Stiamo parlando – ha precisato D’Amato – di una platea di circa 470mila persone nel Lazio”.

“Prenotando la prima dose viene automaticamente prenotata anche la seconda dose. 72 ore prima dell’appuntamento verrà inviato un sms all’utente per ricordare data e luogo della somministrazione” viene spiegato nel bollettino.

“La campagna parte con i quantitativi dei vaccini disponibili al netto delle dosi necessarie per effettuare i richiami e, in una prima fase, saranno oltre 3.700 somministrazioni al giorno per gli over 80”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login