fbpx
HomeVelletri Libris 2023 riparte con Mario Calabresi e Vittorio Sgarbi
spot_img
Array

Velletri Libris 2023 riparte con Mario Calabresi e Vittorio Sgarbi

Articolo Pubblicato il :

Riparte con Mario Calabresi Velletri Libris 2023. Il giornalista questa sera, giovedì 24 agosto,  alle 20 sarà alla Casa delle Culture e della Musica per presentare “Una volta sola”, il suo ultimo libro che raccoglie le storie di persone che hanno saputo fare scelte coraggiose e appassionate, pur rimanendo fedeli a sé stesse. È la vicenda di Rachele, che ha trentotto anni quando il tumore che aveva scoperto mentre aspettava il terzo figlio si ripresenta. Da lì la decisione di scrivere qualcosa da lasciare ai suoi bambini, un diario della sua vita. Lo fa mandando venticinque messaggi vocali, un racconto senza sconti o giri di parole di tutto quello che ha vissuto e che vale la pena raccontare.

Sabato 26 Agosto, invece, sarà Vittorio Sgarbi l’ospite della rassegna letteraria. Il critico d’arte parlerà del nuovo libro “Scoperte e rivelazioni. Caccia al tesoro dell’arte” (La Nave di Teseo). Una ricerca che conduce i lettori in prima persona, percorrendo chilometri attraverso l’Italia, osservando le opere dal vivo, studiando i cataloghi. L’occhio del critico restituisce così un patrimonio di bellezza finora sconosciuto: dalla straordinaria scoperta, diventata un caso mondiale, di un nuovo Caravaggio a Madrid al busto di Canova ritrovato in una collezione privata.

Prima dell’incontro con i due autori avranno luogo come sempre le degustazioni enogastronomiche gratuite. Alle 20.40, invece, lo spazio dedicato alla poesia a cura di Giulio Mazzali e Claudio Leoni (“Piccolo prologo in versi”) oltre alla consueta presentazione della Cantina ospite a cura di Massimo Morassut. Contemporaneamente si svolgeranno i laboratori per i giovani lettori.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE