fbpx
HomeArchivio Altre NotizieVertenza Corden Pharma di Sermoneta: arriva il nuovo acquirente del sito. Incontro...
spot_img

Vertenza Corden Pharma di Sermoneta: arriva il nuovo acquirente del sito. Incontro in Prefettura a Latina.

Articolo Pubblicato il :

Vertenza Corden Pharma d Sermoneta: arriva il nuovo acquirente del sito. Ieri si è svolto un incontro in Prefettura a Latina, al quale erano presenti – oltre alle Istituzioni ed alle organizzazioni sindacali – anche un referente della società che ha deciso d’investire nell’acquisizione del sito.

“Una notizia che ci coglie di sorpresa – spiega Elisa Bandini, Segretario Generale della Femca Cisl di Latina -ma che ci restituisce finalmente un elemento di concretezza per il futuro di questo importante sito industriale che da anni è coinvolto in una vertenza che porta con se non solo degli esuberi, ma anche forti incertezze per il futuro. Sapevamo da tempo – ha detto – che l’azienda era in vendita ma il cosiddetto vincolo di riservatezza aveva impedito di approfondire il tema concretamente. Ad oggi questo vincolo non è ancora del tutto superato perché l’acquirente non ha potuto fornire le generalità del gruppo ma ha comunque specificato che si tratta di una realtà che investe principalmente in ricerca e sviluppo e potrà dare continuità al business di Corden”.

“Molte sono ovviamente gli interrogativi inerenti questa progettualità, ma confidiamo nella solidità del percorso che si profila. Il fatto che questa notizia arrivi all’inizio della proroga dei sei messi di cassa integrazione ci permetterà di avere il tempo sufficiente- continua Elisa Bandini – per creare le giuste condizioni per traghettare Corden fuori dallo stato di crisi in cui versa da anni.

La presenza del Prefetto ci rassicura ulteriormente sulla solidità della proposta. Nei prossimi giorni sarà fondamentale proseguire il confronto con Corden per avere tutte le risposte che mancano, come  FEMCA CISL abbiano sempre avuto fiducia sulle potenzialità di uno stabilimento come quello di Corden ora non resta che attendere le prossime fasi”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE