fbpx
HomeArchivio Altre NotizieVia libera dalla Regione Lazio al potenziamento della tratta ferroviaria Campoleone-Aprilia.
spot_img

Via libera dalla Regione Lazio al potenziamento della tratta ferroviaria Campoleone-Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Raddoppio della tratta ferroviaria Aprilia-Campoleone. Arriva il via libera dalla Regione Lazio. Con la delibera numero 1121 del 30 novembre scorso, la Pisana ha dato l’ok al potenziamento della tratta. “Il raddoppio – spiega il Comune di Apriia, che ha accolto con favore il disco verde della Regione – interesserà circa 6 km, con l’adeguamento degli apparati di gestione della circolazione e dei sistemi di informazione al pubblico”. I lavori sono inseriti nel Piano Industriale per il 2022-2031 del gruppo Fsi.

Siamo soddisfatti di vedere accolte le richieste di intervento effettuate nel recente passato dall’amministrazione comunale. – commenta il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra  – Una notizia positiva per i nostri pendolari che porterà all’incremento della capacità della linea in termini di prestazioni, regolarità di esercizio e riduzione dei tempi di percorrenza.

Si tratta di un intervento importante per il nostro territorio – conclude – che arricchisce la città di Aprilia e che renderà le nostre infrastrutture ferroviarie più sostenibili ed accessibili agevolando gli spostamenti sia verso la Capitale che verso il litorale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE