fbpx
HomeArchivio Altre NotizieVilla Patrizia accoglie la prima unione civile di Latina tra due donne
spot_img

Villa Patrizia accoglie la prima unione civile di Latina tra due donne

Articolo Pubblicato il :

Sono stati momenti particolarmente emozionanti e toccanti, oltre che esclusivi ed originali, quelli vissuti a Villa Patrizia nella giornata di venerdì 10 novembre. Un matrimonio come tanti? Un matrimonio come centinaia se ne vivono tra le meravigliose mura di Italo Di Cocco?

No. Non stavolta. Questa era un’occasione speciale, forse la più bella, forse davvero la più romantica dell’anno, leggendo gli occhi degli invitati e, soprattutto, degli sposi…anzi, delle spose. Si, perché questa cerimonia era unica perché a sposarsi erano Emanuela e Jessica, due splendide ragazze che hanno desiderato quest’unione più di ogni altra cosa. Un matrimonio definito dai presenti “il più vero mai visto” e, in fondo, è così. Le ragazze avevano gli occhi innamorati e sinceri di chi davvero ha dovuto conquistare ogni singolo dettaglio per arrivare al grande passo.  

E Villa Patrizia non ha esitato nemmeno  un secondo ad accogliere quest’unione civile (prima in assoluto a Latina tra due donne) che ha il sapore dell’apertura verso il mondo che davvero tutti immaginiamo, un mondo dove l’amore non ha etichette.

E la giornata è volata via attraverso mille momenti caratterizzati dai forti sentimenti ma anche dal grande divertimento. La cerimonia civile particolarmente toccante, con l’intervento di familiari e amici che hanno augurato il meglio alle due spose; le parole di Emanuela e Jessica stesse che hanno pianto, sorriso, riuscendo a concludere le loro promesse con gli occhi gonfi di lacrime, tanto per l’amore che le unisce quanto per la sudata conquista di un diritto che, ad oggi spesso, sembra essere ancora negato:  il diritto di costruire una famiglia, lontano dagli occhi discriminanti di chi non comprende.

E poi la festa, i momenti di ballo, di condivisione a tavola, con un senso di gioia appagante che non ha mai smesso di aleggiare sulla sala.

Un momento unico che tutti gli ospiti di Villa Patrizia non dimenticheranno ma soprattutto non verrà dimenticato da Emanuela e Jessica, che scrivono oggi una pagina di storia importante. Per loro in primis e per il loro futuro.  Sembrano ormai lontani gli anni in cui un’unione di questo tipo avrebbe destato scalpore. L’amore, in tutte le sue forme, va in scena a Villa Patrizia.

 
LINK PER VIDEO
spot_img
spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE