Al via la rassegna “Villa Sforza 2025 – Tra mito e realtà”, un’iniziativa tra cultura, musica e spettacolo nella dimora storica di Lanuvio.
La manifestazione – che è stata finanziata dalla Regione Lazio – prenderà il via il 27 e 28 giugno con lo spettacolo di danza “Verso l’amore, verso d’amore”, e proseguirà con la prima edizione del concorso nazionale “Premio Iuno Sospita” (3, 4 e 5 luglio), dedicato alla danza.
Il calendario include concerti dal vivo, lezioni di tango con Simone Di Pasquale, esibizioni di musica popolare e, il 9 agosto, la prestigiosa XXXI edizione del Caroso Festival, rassegna internazionale di chitarra classica. Gran finale il 5 settembre con “Rap per una notte” insieme a Santeria.
“Un’occasione per vivere la bellezza del nostro patrimonio in un connubio di arte, cultura e partecipazione – hanno spiegato il Sindaco Andrea Volpi e il Vicesindaco Valeria Viglietti –. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che rendono possibile questo percorso di valorizzazione culturale del nostro territorio”.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso Villa Sforza, in via Sforza Cesarini 37 a Lanuvio.
L’ingresso è libero, ad eccezione delle serate del concorso nazionale “Premio Iuno Sospita” (3, 4 e 5 luglio), che sono a pagamento.