Violento con l’ex compagna, era arrivato a colpirla con una testata, ma non solo: aveva anche accoltellato un giovane per gelosia. Scatta una misura di prevenzione della sorveglianza speciale per un 19enne di Latina che, ancora minorenne, aveva mostrato la sua indole violenta e si era già reso responsabile dei reati di lesioni, minacce, rapina, estorsione ed anche di cessione di stupefacente. A carico del giovane, attualmente detenuto, è stato emesso anche un divieto di avvicinamento (della durata di anno) alla parti offese. Il provvedimento è stato notificato dalla Polizia di Latina, su ordine della Sezione Specializzata Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma.
“Al provvedimento – si legge nella nota – si giungeva a seguito della proposta formulate dal Questore di Latina, Raffaele Gargiulo, nell’ambito della costante attività di monitoraggio e prevenzione dei reati contro la persona, a cui il Tribunale di Roma, concordando con le richieste formulate dalla Questura, emanava nei confronti del predetto la misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con l’ingiunzione di non rincasare più tardi delle 21.30 e di non uscire di casa prima delle 6.30.
La misura di prevenzione in argomento è stata connotata dall’evoluzione criminale del giovane, che già da minorenne si era reso responsabile di lesioni, minacce, rapina, estorsione, cessione di sostanze stupefacenti, non mutando condotta anche al raggiungimento della maggiore età, quando ha continuato a commettere reati, mostrando l’indole violenta anche nei confronti dell’ex compagna, arrivando a colpirla con una testata al volto ovvero ferendo con un coltello un altro giovane per motivi di gelosia.
La sorveglianza speciale applicata nei confronti del ragazzo, per la durata di anni uno, prevede altresì il divieto di avvicinamento alle parti offese, alle loro abitazioni, ai luoghi di lavoro e ai luoghi solitamente da loro frequentati”.