fbpx
HomeArchivio PoliticaViolenza contro le donne: Rifondazione Comunista Aprilia alla manifestazione di questo sabato...
spot_img

Violenza contro le donne: Rifondazione Comunista Aprilia alla manifestazione di questo sabato a Roma.

Articolo Pubblicato il :

Violenza contro le donne: il circolo della Rifondazione Comunista di Aprilia ha aderito alla manifestazione che si terrà questo sabato 26 Novembre a Roma. Il corteo, che si muoverà alle 14.00 da Piazza della Repubblica e attraverserà il centro città, è promosso dal movimento “Non Una Di Meno” e vede la partecipazione di numerose realtà associative ed organizzazioni politiche.

“È un momento molto importante, quello che stiamo vivendo. Al di là delle politiche neoliberiste e della sconcia politica sugli sbarchi, il governo della prima presidente del consiglio donna della nostra storia – scrive Fabio Federici, Segretario Rifondazione Comunista Aprilia – è caratterizzato da una forte impronta antifemminista e familista. Politiche sfacciate e volte a relegare le donne al ruolo di mere fattrici di prole per la patria, in una versione sostanzialmente simile a quella del Ventennio, sono all’orizzonte, come lo è una ulteriore limitazione della già problematica possibilità di abortire.

La violenza contro le donne, – conclude Federici – oltre che dai sempre più numerosi episodi di sessismo, molestie, maltrattamenti e femminicidi, consiste nella progressiva riduzione dei margini di libertà dai ruoli sociali imposti dal patriarcato”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE