Violenza sulle donne, all’Istituto Pascoli di Aprilia serie di eventi per sensibilizzare

Altre Notizie  

Pubblicato 02-05-2017 ore 18:15

Serie di iniziative all’istituto “Giovanni Pascoli” di Aprilia per sensibilizzare i ragazzi contro la violenza sulle donne. Sabato 6 maggio alle 11 presso la Sala Testro dell’istituto di via delle Palme sarà presentato l’intero progetto che vedrà impegnati gli studenti fino al mese di novembre prossimo. Sarà presente anche il dirigente scolastico Giorgio Giusfredi.

A partire dal mese di Maggio e fino al mese di Novembre 2017, l’Istituto Pascoli presenterà una serie di iniziative ed eventi di cui si darà specifico dettaglio attraverso una conferenza stampa che si terrà il 06 maggio 2017 alle ore 11.00 presso la Sala Teatro dell’Istituto Giovanni pascoli di Aprilia.

Nell’ambito di questo percorso, voluto con grande energia dal Dirigente scolastico Giorgio Giusfredi, l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli è risultato vincitore ad un bando del Dipartimento delle Pari Opportunità e il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il progetto   DO.MU.S dal titolo “ Donna – musica e scuola”. Tale progetto comprenderà: Un musical sul femminicidio, dal titolo “ Solo per….. amore” liberamente tratto dall’opéra-comique Carmen. Un convegno nazionale con sociologi, storici, filosofi, musicisti, artisti e numerose autorevoli presenze.   Ed Il terzo appuntamento siglato Do.Mu.S, sarà la Giornata dedicata ai laboratori musicali, che prevede l’attivazione di quattro seminari a tema, incentrati sull’importanza della musica nella scuola e nella società nonché sul rapporto tra musica e figura femminile.

Ore 11.00 Apertura e introduzione a cura della Dott.ssa Lorella Iaci

–   Intervento del Dirigente Scolastico Giorgio Giusfredi

–   Saluti delle autorita’ Comunali

– Relazione sul Progetto, obiettivi e descrizione dell’autorevole dott.ssa Annalisa Spadolini

– Presentazione Slide a cura delle Docenti Rita Nuti e Paola Pedittzi

– Nel corso della Conferenza, numerose e allettanti sorprese verranno svelate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1227  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login