Viva l’Italia, 20 cantautori pontini cantano uniti un inno per il Paese

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 02-04-2020 ore 16:56  Aggiornato: 20-04-2020 ore 16:44

La scena cantautorale pontina si stringe in questo momento delicato per l’emergenza coronavirus e canta un inno di sostegno a tutto il nostro paese.

“Viva l’Italia 2020” è progetto nato dall’idea di Simone Sabatino per Contenuti Speciali, collettivo artistico e festival itinerante della canzone d’autore in tutta la provincia di Latina.

Il progetto ha unito venti cantautori pontini in un unico brano, “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori.  Oltre ad omaggiare il Principe della canzone d’autore italiana, “Viva l’Italia 2020”  vuole essere un modo per unire le forze in un momento molto difficile per tutti noi, in  cui anche l’arte e la musica ci sostengono e ci danno la linfa vitale per fare ogni  giorno la nostra parte. Ogni cantautore ha dato il suo contributo con un intervento  fatto dalla propria casa con il proprio smartphone. Tutti insieme ognuno a casa sua.  Oltre ai già citato Sabatino hanno partecipato Pappa, Mr.Key, Marco  Fino, Jude, Phebo, Chiazzetta, Catèra, Gaetano Lestingi (voce dei Legittimo Brigantaggio),  Christian Brida, Andrea Lantieri, Matias Hope, Pietro Serafini, Mimica, Andrea Del  Monte, Alfiero, Marchese, Canusìa, Bordin, Pablo Andrea Setola. A bordo anche il bassista Andrea Montecalvo, musicista che vanta collaborazioni internazionali e compagno di viaggio di Sabatino ne “La banda dei Santi e dei Delinquenti”, Marco Marcelli al montaggio ed editingvideo ed Enzo De Amicis, noto per la sua attività culturale in città, che ha regalato  una sua vignetta al progetto.


ECCO il  video:

La scena cantautorale pontina si stringe in questo momento delicato e canta un inno di sostegno a tutto il nostro paese.Abbiamo deciso di interpretare in 20 "Viva l'Italia" di Francesco De Gregori cantando ognuno da casa sua.Sono intervenuti in ordine di Apparizione:PappaMr. Key BandMarco FinoJude MayalPheboChiazzetta, il punkautoreCatèraGaetano Lestingi (LEGITTIMO BRIGANTAGGIO (official page)Christian BridaAndrea LantieriMatias HopePietro SerafiniMimicaAndrea Del MonteAlfieroMarcheseCanusìaFabio BordinPablo Andrea SetolaSimone SabatinoBasso: Andrea MontecalvoMontaggio: Marco Marcelli

Pubblicato da Contenuti Speciali su Giovedì 2 aprile 2020

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login