fbpx
HomeArchivio SportVolley di Superlega, continua la preparazione atletica in casa Top Volley Latina.
spot_img

Volley di Superlega, continua la preparazione atletica in casa Top Volley Latina.

Articolo Pubblicato il :

Volley di Superlega, continua la preparazione atletica in casa Top Volley Latina. La squadra – al lavoro già da una settimana – non è ancora al completo: finora sono appena otto gli atleti a disposizione di coach Lorenzo Tubertini, ma nei prossimi giorni (atterrerà a Roma da Bratislava il 3 settembre) arriverà anche l’opposto Filip Gavenda.

“Siamo alla fine della prima settimana e i carichi di lavoro si cominciano a sentire, stiamo lavorando anche su alcuni aspetti tecnici mirati come ad esempio gli spostamenti a muro e altre tecniche” spiega il coach.

“Siamo nella fase conoscitiva e di ripartenza per quanto riguarda gli aspetti legati alla muscolazione – aggiunge Andrea Pozzi, il secondo allenatore e preparatore – per quanto concerne il lavoro che stiamo facendo, per aumentare la potenza aerobica, stiamo puntando sulla palestra, sugli allenamenti in piscina e sul campo di beach volley. Voglio sottolineare la grande disponibilità del gruppo, anche per questo il bilancio è finora molto positivo: lavoreremo sulla potenza aerobica e nelle prossime settimane ci saranno programmi più mirati”.

Andrea Rossi, centrale di grande esperienza molto legato al Club pontino è, come sua abitudine, sempre molto positivo. “Tutto procede bene e stiamo lavorando molto fisicamente, poi ovvio che il ritorno all’attività fisica che è sempre abbastanza impegnativo ma siamo tutti sulla stessa linea e mi sembra un gruppo molto motivato – chiarisce il giocatore toscano – Iniziamo progressivamente a introdurre gli elementi del gioco della pallavolo ma le sensazioni sono molto positive. Obiettivi? Come ogni anno vorrei centrare i play-off ma allo stesso tempo sono consapevole che il campionato sarà molto difficile, forse con la reintroduzione delle retrocessioni sarà ancora più difficile ma a me piace puntare sempre in alto. Sono consapevole che alcune squadre si sono rinforzate molto e ci sarà da battagliare non poco”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE