fbpx
HomeArchivio SportVolley femminile di serie C: Sabaudia affronta la Polisportiva Talete.
spot_img

Volley femminile di serie C: Sabaudia affronta la Polisportiva Talete.

Articolo Pubblicato il :

Volley femminile di serie C, girone B: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia questa domenica sarà impegnata a Roma contro la Polisportiva Talete, che con 26 punti è la seconda forza del campionato ed insegue il Tivoli con appena tre punti di distacco.

Dal canto suo la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli arriva da ben cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate, e ha centrato sabato scorso con il Don Orione il terzo consecutivo per 3-0 risultato che ha permesso alla formazione di Sabaudia di ottenere 15 punti sui 18 disponibili. Così alla luce di questo risultato il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, dopo un avvio singhiozzante, è riuscita a recuperare molte posizioni nella graduatoria che ora la vede a ridosso della zona alta con 19 punti, uno in meno di Marconi e Terracina. “Dobbiamo continuare a lavorare e preoccuparci poco della classifica perché se è vero che guardando i numeri delle ultime partite dobbiamo assolutamente essere soddisfatte ma allo stesso tempo dobbiamo pur essere consapevoli che se ci culliamo su quanto abbiamo fatto potremmo in pochissimo tempo perdere tutto e questo sicuramente non lo vogliamo” chiarisce Chiara Carminati, centrale del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. Intanto in occasione dell’ultima partita è arrivato anche un po’ di Giappone a Sabaudia. Per il secondo anno consecutivo Kanako Kikuchi, allenatrice di volley e manager della Chuo University, l’università giapponese per la quale giocava il campione della Nazionale Yuki Ishikawa attualmente giocatore di Superlega nella Taiwan Excellence Latina, ha fatto visita alla squadra di Sabaudia allenata dal coach Daniela Casalvieri.

Dopo la netta vittoria per 3-0 con il Don Orione, la manager giapponese, anche quest’anno, è rimasta particolarmente colpita dal progetto giovanile del Sabaudia e dal clima nel palazzetto dello sport, inoltre, non avendo mai visto la Befana in Italia ha postato sul suo profilo social l’immagine della “vecchina” con la scopa facendo una marea di complimenti allo spettacolo sia sul campo sia fuori. Un bel momento di condivisione “internazionale” per Sabaudia che, tra l’altro, quest’anno festeggia i 50 anni di pallavolo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE