HomeArchivio SportWeekend di grandi successi per la Virtus Basket Aprilia.
spot_img

Weekend di grandi successi per la Virtus Basket Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Un weekend di grandi successi per la Virtus Basket Aprilia: dopo le vittorie  della B femminile, della C Gold e della Promozione, si aggiunge quella di ieri dell’Under 16 maschile di Triveri contro Fonte Roma Basket nella prima uscita stagionale. Intanto, nei giorni scorsi, alla Virtus Aprilia è arrivato il nuovo istruttore del minibasket: si tratta di Roberto Ravaioli.

L’Istruttore Roberto Ravaioli si presenta:

SEI UN ISTRUTTORE MOLTO STIMATO  IN ZONA, PERCHE’ PROPRIO LA VIRTUS BK APRILIA?

Roberto Ravaioli è il nuovo istruttore della Virtus Basket Aprilia. Arrivato a Settembre con l’inizio dei corsi minibasket, Roberto non è di certo una persona sconosciuta da queste parti: “Sono rimasto molto legato alla società e alla città di Aprilia dove in tempi non recenti ho trascorso 10 anni della mia carriera da cestista, durante la quale ho stretto molte amicizie. In base a ciò la mia scelta di sposare il progetto virtussino è stata semplice.”

QUALI PRINCIPI CESTISTICI ED ETICI INSEGNI AI TUOI BAMBINI?

Educare i bambini ed orientarli secondo i principi sani ed etici dello sport, che in qualche modo coincidono con quelli della vita, è compito di ogni istruttore, il quale dopo gli insegnamenti naturali dei genitori, della scuola, è in successione un altro pilastro della crescita di ogni bimbo. “I principi etici e cestisti coincidono: è fondamentale creare un gruppo coeso e felice di giocare insieme, e di praticare questo splendido sport.”

COME TI RAPPORTI CON I BAMBINI?

Il periodo del minibasket è utile per lo sviluppo psico-motorio del bambino nonché sostenere lo stesso nella crescita caratteriale ed aggregativa, instaurando nel tempo un rapporto di reciproca empatia con l’istruttore. “Mi rapporto con loro considerando le differenze personali e trattandoli come dei piccoli adulti con un pizzico di rigidità, ma sempre con il sorriso senza mai umiliarli.”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE