Sarà inaugurata domenica 8 dicembre ad Aprilia, in biblioteca, la 23esima mostra dei Presepi e delle immagini della Natività. Una mostra ed una vera tradizione organizzata dall’Associazione Amici del Presepio. L’esposizione, allestita nella sala Manzù della biblioteca comunale, resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio. L’ingresso è gratuito.
Si potranno ammirare, come sempre, delle vere e proprie opere d’arte, in quella che è diventata ormai una tradizione che scandice il Natale apriliano e che attira visitatori anche dalle zone limitrofe.
Un viaggio tra i diversi stili e le diverse sfumature degli artisti dell’Associazione Aiap che da anni contribuiscono a diffondere in città il clima natalizio.
Una mostra unica nel suo genere, un mondo in miniatura che fa riaffiorare ricordi, emozionando e affascinando ogni volta!
La maestria che i presepisti offrono, frutto di una lunga preparazione, di un continuo studio di tecniche, di un approfondimento costante dei materiali, dimostra un grande amore per la città impreziosendola con le loro opere.
Le atmosfere che vengono ricreate all’interno di ogni singola opera arrivano dirette al cuore, proiettando l’osservatore verso la festa, la gioia, la riflessione, il tutto realizzato con elevatissima qualità stilistica e di pregio artistico, che contribuisce a mantenere vivo l’interesse per la cultura, il folklore e la tradizione.