Yarn Bombing ad Aprilia, l’evento si recupera domenica 19 maggio

Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 15-05-2019 ore 18:02  Aggiornato: 15-05-2019 ore 17:30

Il gruppo creativo Donne Fuori-Tempo dell’associazione Caffè Culturale è pronto a bombardare di colore un luogo storico della nostra città: il giardino di Piazza Marconi.

Lo Yarn Bombing o “bombardamento di filati” è un fenomeno sempre più diffuso nel mondo ed in Italia in quanto forma d’arte sociale, eco-sostenibile ed alla portata di tutti. Per la prima volta anche Aprilia verrà vestita di lana e di cotone, con installazioni temporanee realizzate a mano dalle donne del club. L’intento è valorizzare un angolo nel cuore della città, diffondere bellezza, svegliare il senso di appartenenza e di cura del luogo in cui si vive.

Con questa iniziativa si vuole invitare a riscoprire i benefici della creatività manuale tipica delle nostre mamma e delle nostre nonne, ringraziare madre natura avvolgendo gli alberi in caldi abbracci, richiamare l’attenzione al rispetto degli elementi urbani e del verde pubblico.

È una sfida importante per le Donne Fuori-Tempo, che si cimentano per la prima volta in un progetto così complesso, unendo le proprie idee ed abilità in maniera del tutto volontaria. Parte della lana è stata donata dai cittadini apriliani che hanno risposto all’appello della raccolta di gomitoli, e dall’associazione Gomitolo Rosa.

Caffè Culturale invita tutti: donne, uomini, bambini ed adulti a partecipare attivamente durante le giornata del 19 Maggio dalle 10.00 alle 18.00, collaborando alla realizzazione e il posizionamento delle decorazioni. Le organizzatrici vi daranno assistenza e materiali, voi dovete solo portare la vostra voglia di creare e divertirvi! Maggiori info su www.caffeculturale.it o caffeculturaleaprilia/facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto241 volte

Notizie Correlate

Condividi

You must be logged in to post a comment Login