Intanto, la Regione Lazio si impegna a pagare le spese legali nel procedimento per la morte di Willy. “Non lasceremo da sola la famiglia di questo ragazzo scomparso, – ha commentato in una nota il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti – a cui ci uniamo in questo momento difficile”. La Consigliera Regionale Marta Bonafoni ha anche annunciato che a Willy, che studiava per diventare cuoco, verrà intitolato un istituto alberghiero del Lazio.
“I recenti terribili fatti di cronaca che si sono consumati a Colleferro lasciano sgomenti e senza parole. – aggiunge la Consigliera del Lazio Marta Bonafoni, Capogruppo della Lista Civica Zingaretti – La violenza e l’odio non vanno e non possono essere alimentati. Willy Monteiro Duarte ha perso la vita a 21 anni, un ragazzo per bene che studiava per diventare cuoco.
Un lutto che coinvolge tutta la Regione, che si stringe attorno alla famiglia e alle comunità di Colleferro e di Paliano, che hanno da subito risposto con determinazione e calore, sdegno e solidarietà, stringendosi intorno ai parenti e agli amici del ragazzo. A lui, verrà intitolato un istituto alberghiero del Lazio.
L’allegria, l’altruismo e lo spirito di Willy – conclude Marta Bonafoni – devono guidarci e responsabilizzarci per contrastare in maniera decisa atti di ferocia come questi, imperdonabili”.