TERRIBILE INCIDENTE SULLA PONTINA AD APRILIA: MUOIONO DUE GIOVANI DI ANZIO, MATTIA PATRIARCA E MATTEO LA PERNA

La 148 Pontina  rimasta chiusa per  ore per un gravissimo incidente avvenuto nella notte tra Via Apriliana ed Aprilia. Tre i mezzi coinvolti nel sinistro: una Ford Focus, una Volkswagen Polo e un Niss...

A cura di Redazione
03 ottobre 2021 08:52
TERRIBILE INCIDENTE SULLA PONTINA AD APRILIA: MUOIONO DUE GIOVANI DI ANZIO, MATTIA PATRIARCA E MATTEO LA PERNA -
Condividi

La 148 Pontina  rimasta chiusa per  ore per un gravissimo incidente avvenuto nella notte tra Via Apriliana ed Aprilia. Tre i mezzi coinvolti nel sinistro: una Ford Focus, una Volkswagen Polo e un Nissan Qashqai.

Le conseguenze dello scontro sono drammatiche: due le persone decedute, si tratta di due 18enni di Anzio che viaggiavano sulla Polo. Si tratta di Mattia Patriarca e Matteo La Perna. Insieme a loro altri due amici, tra cui un ragazzo di 17 anni rimasto ferito.  

L'incidente è avvenuto attorno alle 3.40 della scorsa notte al Km 41.800, sulla carreggiata Sud, in direzione di Latina. Nei pressi dell’autovelox. Uno schianto terribile che ha distrutto i mezzi coinvolti, una delle quali si è ribaltata ed è finita al centro della carreggiata. 

Le auto sono rimaste in coda anche questa mattina è sono state  fatte deviare lungo Via Apriliana. Rallentamenti per i soliti curiosi, si sono anche sulla carreggiata in direzione di Roma.

Sul posto la Polizia Stradale di Aprilia per i rilievi, i vigili del fuoco e il 118. Ora la Pontina è stata completamente riaperta.

Secondo una prima ricostruzione a quanto pare il conducente della Polo - sbandando - ha perso il controllo dell’auto ed è finita contro un muretto per poi carambolare diverse volte. È stata presa in pieno da un’auto che sopraggiungeva, due ragazzi - che probabilmente erano sul sedile posteriore - sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo finendo sull’asfalto. La terza auto potrebbe aver travolto i due corpi. La dinamica naturalmente è ancora da chiarire. La strada è rimasta chiusa per ore per permettere agli agenti si eseguire i rilievi in modo accurato.  Le due vittime sono molto conosciute ad Anzio: sono innumerevoli i messaggi di cordoglio sui social in loro ricordo. Mattia e Matteo amici per la pelle, appassionati di calcio. Per molto tempo hanno giocato nel Falasche e nelle giovanili del Nettuno. Ieri sera il gruppetto di amici era stato a Roma, tra Campo de Fiori e Trastevere. Poi il rientro verso casa e la tragedia.  SMENTITA DALLA POLIZIA STRADALE LA NOTIZIA DI UN TERZO DECESSO: FABIO è in condizioni stabili presso la clinica di Aprilia.