169 nuovi contagi Covid nella Asl di Latina e 3 decessi. Istituita una bolla sanitaria in una Rsa di Scauri. 24 casi ad Aprilia, 37 a Latina.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 28-11-2020 ore 16:24  Aggiornato: 05-12-2020 ore 16:17

Nel territorio della Asl di Latina sono 169 oggi i nuovi casi Covid. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano, purtroppo, anche tre decessi di tre persone anziane, tutte di 73 anni, con patologie, uno residente fuori provincia; gli altri due a Sermoneta e Lenola.  I nuovi casi sono così distribuiti: 24 nel Comune di Aprilia, 37 a Latina, 19 a Terracina, 18 a Fondi. A Cisterna si registrano 9 nuovi contagi. Sette casi Covid nelle città di Pontinia, Priverno, Minturno ed anche sull’isola di Ponza. Sei nuovi casi a Sezze ed altri 6 a Formia. Sono 4, invece, i casi riscontrati nelle città di Cori, Sermoneta, Roccagorga e Sabaudia. A Lenola 3 nuovi contagi. Due a Sonnino, Gaeta e San Felice Circeo. Un nuovo caso, infine, nei Comuni di Maenza, Castelforte e Santi Cosma e Damiano.

Nel sud pontino, a Scauri, a seguito del riscontro di alcune positività all’interno della Residenza sanitaria per anziani “Domus Aurea” e su comunicazione della Asl di Latina, il Sindaco Gerardo Stefanelli ha emesso un’ordinanza che di fatto istituisce la cosiddetta “bolla” sanitaria intorno alla struttura. “Aspettiamo ora i riscontri al tampone molecolare – ha detto Stefanelli – augurandoci che tutto possa andare per il meglio”.

Qui il testo dell’ordinanza: 

http://www.comune.minturno.lt.it/s/content/04026/1606565615.6661

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login