18enne di Aprilia sorpreso con mezzo etto di cocaina. In casa aveva anche delle bombe carta.

Deteneva illegalmente 3 bombe carta di fabbricazione artigianale e 6 artifizi pirotecnici. E’ stato necessario l’intervento degli artificieri.

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 14:49
18enne di Aprilia  sorpreso con mezzo etto di cocaina. In casa aveva anche delle bombe carta. -
Condividi

Un 18enne di Aprilia è stato sorpreso in possesso di mezzo etto di cocaina. In casa aveva anche delle bombe carta. Il giovane è stato arrestato ieri sera, dopo un controllo in strada, dai Carabinieri della Sezione Radiomobile. Già noto agli archivi giudiziari, nonostante la giovane età, il giovane - fermato e perquisito - aveva addosso 50 grammi di cocaina ed anche un bilancino di precisione. E’ scattata così la perquisizione domiciliare: in casa il 18enne deteneva illegalmente 3 bombe carta di fabbricazione artigianale e 6 artifizi pirotecnici. E’ stato necessario l’intervento di una squadra di artificieri. Convalidato l’arresto, per il giovane sono stati disposti i domiciliari.

“Quanto rinvenuto nel corso della perquisizione è stato sottoposto a sequestro, tra cui le tre bombe carta artigianali, per le quali è stato necessario l’intervento della Squadra Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Roma che, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, procederanno alle operazioni di brillamento.

Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Aprilia fino all’udienza di convalida dell’arresto, che si è tenuta, con rito direttissimo, nella mattinata odierna, all’esito del quale il Giudice, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari”.

Segui Radio Studio 93