25 Aprile, 80esimo Anniversario della Liberazione d'Italia. La cerimonia della Prefettura di Latina a Borgo Faiti.
80esimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Oggi la cerimonia coordinata dalla Prefettura di Latina a Borgo Faiti. L’evento si terrà alle 10.30: è prevista la deposizione della Corona commemorati...
80esimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Oggi la cerimonia coordinata dalla Prefettura di Latina a Borgo Faiti. L’evento si terrà alle 10.30: è prevista la deposizione della Corona commemorativa al monumento ai Caduti, in Piazza San Paolo Apostolo, e la lettura dei messaggi rivolti alla cittadinanza da parte del Presidente dell’ANPI provinciale, del Sindaco di Latina Celentano e del Prefetto Cìaramella.
Sarà un 25 Aprile in memoria e in onore di tutti coloro che hanno combattuto e sacrificato le proprie vite affinchè, nel nostro Paese, si affermassero gli ideali di democrazia e libertà.
“Quest'anno l'evento avrà luogo a Borgo Faiti, alle 10.30, e si svolgerà secondo le direttive impartite dalla Presidenza dei Consiglio dei Ministri, in seguito alla proclamazione del lutto nazionale di cinque giorni perla scomparsa del Sommo Pontefice Francesco.
La manifestazione celebrativa, coordinata da questa Prefettura in collaborazione con il Comune di Latina e i Comandi Territoriali delle Forze Armate, prevede la deposizione della Corona commemorativa presso il monumento ai Caduti, sito in Piazza San Paolo Apostolo, e la lettura dei messaggi rivolti alla cittadinanza da parte del Presidente del!'ANPI provinciale, del Sindaco e del Prefetto Cìaramella.
Saranno presenti le Autorità militari, civili e religiose della Provincia”.
8.1°