27enne morta per meningite, pm Roma indaga per omicidio colposo

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo sulla morte di Valeria Fioravanti, 27 anni di Frascati. La donna è morta per una meningite batterica che a quanto pare sarebbe stata diag...

A cura di Redazione
12 gennaio 2023 17:16
27enne morta per meningite, pm Roma indaga per omicidio colposo -
Condividi

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo sulla morte di Valeria Fioravanti, 27 anni di Frascati. La donna è morta per una meningite batterica che a quanto pare sarebbe stata diagnosticata in ritardo. I familiari hanno sporto denuncia per fare chiarezza su quanto vissuto dalla 27enne: dimessa da 4 ospedali con la sola prescrizione di antinfiammatori. Un calvario iniziato il giorno di Natale e terminato con il suo decesso.

La giovane era stata sottoposta ad un intervento chirurgico ad un dente. La ferita non si era rimarginata come doveva e la ragazza ha iniziato ad accusare dolori alla testa. Dopo aver chiesto aiuto in diverse strutture, 11 giorni dopo, il 5 gennaio scorso al San Giovanni i medici hanno iniziato a pensare a qualcosa di serio. Poi l’immediato trasferimento al Gemelli, ma per Valeria non c’è stato nulla da fare.

Mamma di una bimba di 15 mesi, la 27enne di Frascati era dipendente a Ciampino per Aeroporti di Roma.

Segui Radio Studio 93