30 anni dalla strage di Capaci: inaugurato in Piazza San Giovanni Battista, a Campoleone, un murales in memoria di Giovanni Falcone.

Ricorre oggi il 30esimo anniversario della strage di Capaci: questa mattina, in Piazza San Giovanni Battista, a Campoleone, le Amministrazioni Comunali di Aprilia e Lanuvio, assieme ali studenti, hann...

A cura di Redazione
23 maggio 2022 12:19
30 anni dalla strage di Capaci: inaugurato in Piazza San Giovanni Battista, a Campoleone, un murales in memoria di Giovanni Falcone. -
Condividi

Ricorre oggi il 30esimo anniversario della strage di Capaci: questa mattina, in Piazza San Giovanni Battista, a Campoleone, le Amministrazioni Comunali di Aprilia e Lanuvio, assieme ali studenti, hanno inaugurato un murales in memoria di Giovanni Falcone. L’opera di street-art è stata realizzata all’interno dell’oratorio.

“L’idea di ricordare un simbolo della lotta alla mafia, come Giovanni Falcone, - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Aprilia, Luana Caporaso - nasce dalla volontà di far conoscere e tramandare alle nostre future generazioni, attraverso un linguaggio a loro vicino, l’importanza e i valori della legalità, perché come ha detto proprio il Giudice Falcone: “Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”.

Capaci, 23 maggio 1992 - 23 maggio 2022

Segui Radio Studio 93