Finanziato con oltre un milione e 100mila euro, dal Ministero dell’Istruzione, per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il progetto per il primo asilo nido comunale della città di Anzio. Al via, ora, la progettazione esecutiva. Nei giorni scorsi in Comune si è tenuto un incontro tra il Sindaco, Candido De Angelis, l’assessora alle politiche sociali, Velia Fontana, e lo studio tecnico incaricato della progettazione esecutiva dell’asilo nido. Il nuovo plesso scolastico, che potrà ospitare fino a 32 bambini, sorgerà in Viale del Tridente a Lavinio Mare, nell’area dell’immobile confiscato alla criminalità organizzata.
Lo scorso anno il Consiglio Comunale aveva approvato la delibera che ha autorizzato, in deroga agli strumenti urbanistici vigenti, la realizzazione dell’asilo nido, attraverso l’Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Comunale, Anna Marracino.
“Puntiamo a completare la progettazione esecutiva entro l’inizio del nuovo anno – afferma l’Assessore, Velia Fontana -, per consentire all’Ufficio Tecnico di avviare velocemente le procedure di gara per la realizzazione dell’opera, che risulterà preziosa per tante famiglie del nostro territorio. Un particolare ringraziamento alla collega Marracino e al Consiglio Comunale tutto, che ha sostenuto l’ambizioso progetto dell’Ente”.