fbpx
HomeArchivio SportMondiali, "Grazie Tamberi per aver scelto Formia per i tuoi allenamenti"

Mondiali, “Grazie Tamberi per aver scelto Formia per i tuoi allenamenti”

Articolo Pubblicato il :

“Gianmarco Tamberi, sei nella storia! Quell’unica medaglia che ti mancava e che inseguivi da 8 anni è finalmente tua”, lo scrive su facebook l’assessore allo Sport della Regione Lazio Elena Palazzo. “Felici – aggiunge la Palazzo – che tu abbia scelto Formia come sede per la preparazione per questi Campionati Mondiali di Budapest”.

“Impresa memorabile a Budapest: Gianmarco Tamberi, 31 anni, trionfa ai Mondiali con 2,36 nel salto in alto e conquista l’unico oro che mancava alla sua sensazionale collezione. – Lo scrive sui social il Comune di Formia – “Gimbo”, mito dell’atletica leggera italiana, ha vinto tutti gli ori possibili: alle Olimpiadi, ai Mondiali outdoor e indoor, agli Europei outdoor e indoor. Prima di partire per la kermesse iridata magiara l’atleta marchigiano si è allenato per una settimana presso il buen retiro del Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia, fiore all’occhiello del nostro territorio. Per completare una carriera fenomenale mancava soltanto quell’oro che è arrivato puntuale nella notte ungherese dell’evento clou della stagione.

Il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo, l’intera Amministrazione comunale e tutta la Città si complimentano con il campione azzurro, che da tanti anni si allena a Formia, e lo aspettano al più presto per festeggiare insieme l’oro mondiale.”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE