Entra nel vivo il “Carnevale Apriliano 2024”: questo fine settimana, domani e domenica 11 febbraio, e poi il 13 febbraio, martedì grasso, per le vie dei centro – a partire dalle 14.30 -ci sarà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Domani apriranno la sfilata gli Sbandieratori di Cori. Gli studenti della sede di Aprilia della “Latina Formazione e Lavoro”, per tutto il tempo, saranno in Piazza Roma per realizzare il trucco e parrucco a tutti coloro che vorranno partecipare.
Il Carnevale Apriliano è organizzato dal Comune di Aprilia e dalla Pro Loco.
Le botteghe dell’associazione A.B.C.A. che hanno realizzato i carri allegorici quest’anno sono i Carristi Toscanini, Le botteghe di Carroceto, Gli amici di Vallelata, Quartiere Primo, Associazione Arti e Mestieri gruppo Palladinelli, Passione Equestre.
Questo sabato 10 Febbraio apriranno la sfilata alle 14:30 gli Sbandieratori di Cori seguiti dai gruppi mascherati di LucyDance, LoScrigno, Mioritic, Amica Dance.
A seguire i carri allegorici, che a fine sfilata stazioneranno tutta la notte in piazza Roma fino alla partenza del corteo del giorno dopo.
Domenica 11 Febbraio
La sfilata riparte alle 14:30 con i gruppi mascherati di TajClub, Mioritic, LoScrigno, LucyDance, Amica Dance e chiuderanno infine il corteo i carri allegorici.
Martedì 13 ultima giornata di festeggiamenti in cui sfileranno nuovamente i carri in compagnia dei gruppi mascherati. Riparte il corteo alle 14:30 con i gruppi mascherati di LoScrigno, Amica Dance, Lucy Dance a cui seguiranno i carri per un’ultima sfilata in giro per il centro.