A Campoleone nasce una nuova Stazione di Posta

Domenica 21 dicembre è in programma l’inaugurazione della Stazione di Posta a Campoleone, in via Carlo Marx. Un nuovo spazio dedicato all’accoglienza e al sostegno delle persone in condizione di fragi...

A cura di Redazione
15 dicembre 2025 13:23
A Campoleone nasce una nuova Stazione di Posta -
Condividi

Domenica 21 dicembre è in programma l’inaugurazione della Stazione di Posta a Campoleone, in via Carlo Marx. Un nuovo spazio dedicato all’accoglienza e al sostegno delle persone in condizione di fragilità finanziato con fondi Pnrr. La struttura  - come spiega il Comune di Lanuvio - offrirà servizi essenziali per l’inclusione.

La nota del Comune di Lanuvio

Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 12:00, sarà inaugurata ufficialmente la nuova Stazione di Posta a Campoleone, in via Carlo Marx 2 (sopra la farmacia comunale). Un nuovo spazio dedicato all’accoglienza e al sostegno delle persone in condizione di fragilità, finanziato con fondi PNRR tramite il Consorzio dei Servizi Sociali. La struttura offrirà servizi essenziali per l’inclusione: - Sportelli di orientamento sociale e lavorativo - Percorsi personalizzati di reinserimento - Corso di italiano per stranieri, in collaborazione con l’Istituto comprensivo - Supporto psicologico individuale A seguire si terrà un brindisi natalizio con l’Amministrazione Comunale, per condividere insieme questo importante traguardo per la comunità. Soddisfatto il Sindaco Andrea Volpi: "L’inaugurazione della Stazione di Posta rappresenta un passo concreto nel rafforzare la rete sociale del nostro territorio. È una risposta concreta a chi vive momenti di difficoltà, un luogo che accoglie, ascolta e accompagna. Il nostro impegno è costruire una comunità sempre più inclusiva e solidale". Soddisfazione condivisa dal Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali Valeria Viglietti che ha aggiunto: "Abbiamo fortemente voluto questo progetto, che rappresenta un presidio di prossimità per chi rischia l’emarginazione. La Stazione di Posta è un luogo di opportunità, in cui le persone vengono accompagnate nel loro percorso di autonomia e dignità. I servizi che verranno avviati ai quali speriamo di aggiungerne altri - conclude la Viglietti - sono stati condivisi anche con le realtà del territorio che ci hanno rappresentato i loro bisogni. Ringrazio il Consorzio dei Laghi, l’ufficio dei servizi sociali e l’ufficio tecnico comunale nonché tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione".

 

 

 

Segui Radio Studio 93