A Cisterna la commemorazione del 14° anniversario della scomparsa del sergente maggiore Massimiliano Ramadù, caduto in Afghanistan.

A Cisterna sabato 18 maggio ci sarà la commemorazione per il 14° anniversario della scomparsa del sergente maggiore Massimiliano Ramadù, caduto in Afghanistan. La cerimonia inizierà alle 10.15 da Piaz...

A cura di Redazione
16 maggio 2024 12:14
A Cisterna la commemorazione del 14° anniversario della scomparsa del sergente maggiore Massimiliano Ramadù, caduto in Afghanistan. -
Condividi

A Cisterna sabato 18 maggio ci sarà la commemorazione per il 14° anniversario della scomparsa del sergente maggiore Massimiliano Ramadù, caduto in Afghanistan. La cerimonia inizierà alle 10.15 da Piazza XIX Marzo; poi un corteo deporrà una corona di alloro in Piazza Amedeo di Savoia. A seguire la messa nella Chiesa Santa Maria Assunta in Cielo.

Il sergente maggiore Massimiliano Ramadù era in missione di pace nel 32° reggimento Genio Guastatori Alpino di Torino, è rimasto vittima, insieme al caporal maggiore Luigi Pascazio, di un attentato terroristico avvenuto il 17 maggio del 2010 ad Herat.

La cerimonia è stata organizzata dall’associazione ANGET, presidente Roberto Paci e vice presidente Demis Ramadù, fratello di Massimiliano, ed è stata patrocinata dal Comune di Cisterna di Latina.

IL PROGRAMMA

Piazza XIX Marzo:

- ore 10,15 - Raduno e posizionamento dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma

- ore 10,20 - Arrivo Invitati

- ore 10,25 - Partenza corteo

Piazza Amedeo Di Savoia:

- ore 10,30 - Deposizione Corona di Alloro e Allocuzioni (Piazza Amedeo di Savoia)

- ore 11,00 - Celebrazione S.Messa nella Chiesa S.Maria Assunta in Cielo

Le Associazioni e la Cittadinanza è invitata a partecipare.

Segui Radio Studio 93