A Cisterna si celebrerà la Giornata Nazionale per la Salute e il Benessere

Anche a Cisterna si celebrerà la Giornata Nazionale per la Salute e il Benessere 2023” della Fondazione Sport City e nell’ambito dell’iniziativa “Lazio in salute” organizzata dalla Federsanità e Anci...

A cura di Redazione
15 settembre 2023 16:58
A Cisterna si celebrerà la Giornata Nazionale per la Salute e il Benessere -
Condividi

Anche a Cisterna si celebrerà la Giornata Nazionale per la Salute e il Benessere 2023” della Fondazione Sport City e nell’ambito dell’iniziativa “Lazio in salute” organizzata dalla Federsanità e Anci Lazio

Una passeggiata di tre ore organizzata dalle associazioni Cammino ODV e Archeoclub di Cisterna di Latina, con il patrocinio del Comune, che si terrà domenica prossima, 17 settembre con partenza da Palazzo Caetani alle ore 9,30.

Il percorso si snoderà tra lo storico palazzo dei Caetani, i vicoli del centro storico con le loro storie popolari, per immergersi nella natura dell’area verde de Il Filetto.

Un percorso di difficoltà “T”, su territorio pressoché pianeggiante, della lunghezza di km. 6,7 (andata e ritorno) con rientro per l’ora di pranzo. 

“Un’iniziativa semplice ma importante – affermano le assessore allo Sport Emanuela Pagnanelli e alle politiche Giovanili Michela Mariottini, e il delegato alla Salute Francesco Maggiacomo – per incentivare l’attività motoria urbana ma anche la conoscenza e riscoperta del nostro patrimonio storico, culturale, ambientale, di cui Cisterna è ricca, nonché promuovere la salute, il benessere, lo sport e l’ambiente”.

Per informazioni telefonare al 331.2816437 (Vittorio).

La partecipazione è gratuita.

Segui Radio Studio 93