A Cori la manifestazione "Antichi Sapori Pontini"

L’Associazione Culturale “Il Corace” con il contributo e il patrocino della Regione Lazio ed i patrocini del Consiglio Regionale Lazio, Anci Lazio, Provincia di Latina, Camera di Commercio Frosinone L...

A cura di Redazione
27 ottobre 2025 12:20
A Cori la manifestazione "Antichi Sapori Pontini" -
Condividi

L’Associazione Culturale “Il Corace” con il contributo e il patrocino della Regione Lazio ed i patrocini del Consiglio Regionale Lazio, Anci Lazio, Provincia di Latina, Camera di Commercio Frosinone Latina, XIII Comunità Montana e della Città di Cori organizza la due giorni “ANTICHI SAPORI PONTINI” che si terrà a Cori l’1 e 2 novembre prossimo per promuovere e discutere sulla valorizzazione del territorio.

L’iniziativa con oltre 40 espositori, raccoglie e promuove le eccellenze eno-gastronomiche non solo locali, ma del più ampio territorio pontino.

Nella cornice della storica Città di Cori, passeggiando all’ombra delle antiche mura e dei templi, sarà possibile degustare il famosissimo Prosciutto cotto al vino, la ciambella scottolata, gli oli D.O.P. delle “Colline Pontine”, i vini D.O.C. dei vitigni Bellone e Nero Buono, pane, dolci, miele e molto altro.

La manifestazione apre sabato alle ore 10,00 con gli Sbandieratori del Leone Rampante.

Nel pomeriggio l’incontro con un autore d’eccezione: Antonio Ingroia, ex magistrato, politico e avvocato, che presenterà il suo volume “Traditi. Le mie verità sui misteri di Palermo e sulla  Magistratura”. Antonio Ingroia verrà intervistato da Tonj Ortoleva, Direttore Responsabile di Latina Editoriale Oggi, su quella stagione di lotta alle mafie che lo vide protagonista.

Durante la due giorni, grazie alla collaborazione dell’Ente Carosello, sarà possibile ammirare i costumi rinascimentali della nota rievocazione storica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Radio Studio 93