A Lanuvio questo fine settimana si corre la “Stramaledetta”. Iscrizioni entro questo giovedì.

A Lanuvio domenica 7 dicembre si corre la “Stramaledetta”, una gara di staffette a coppia. L’appuntamento è fissato alle 8.30 del mattino al Parco della Rimembranza. Il percorso attraverserà alcuni de...

A cura di Redazione
04 dicembre 2025 09:56
A Lanuvio questo fine settimana si corre la “Stramaledetta”. Iscrizioni entro questo giovedì. -
Condividi

A Lanuvio domenica 7 dicembre si corre la “Stramaledetta”, una gara di staffette a coppia. L’appuntamento è fissato alle 8.30 del mattino al Parco della Rimembranza. Il percorso attraverserà alcuni dei luoghi più rappresentativi della cittadina castellana. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FIDAL, a partire dai 5 anni di età. Iscrizioni entro questo giovedì alle 18.00.

La “Stramaledetta” è stata organizzata nell’ambito del cartellone “Lanuvio 2025 – Natale, Accendiamo il Natale”, promosso dal Comune, con il contributo della Regione Lazio.

La competizione è inserita ufficialmente nel Trofeo Autunnale Decathlon Cup sotto l’egida della FIDAL – Comitato Provinciale Roma Sud. La finale del trofeo si terrà il 21 dicembre a Cave.

"La Stramaledetta – spiega il vicesindaco e assessore allo Sport Valeria Viglietti – riprende la tradizionale Corsa Lanuvina a Staffetta: ogni squadra sarà composta da due atleti della stessa categoria, appartenenti alla medesima associazione sportiva. Sono previste coppe per tutte le squadre che saliranno sul podio e un cesto natalizio per la prima squadra assoluta maschile e femminile. Un ringraziamento di cuore – sottolinea la Viglietti – va all’Atletica Lanuvium Neptunia ASD per l’organizzazione e, in particolare, al presidente Luigi Calvaruso e al dirigente sportivo Sandro Bellucci, che con il loro impegno contribuiscono a rendere questo appuntamento un’occasione di sport, integrazione e comunità".

Iscrizioni e informazioni: 

 Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 4 dicembre 2025 alle ore 18.00.

Contatti: Stefano Troia – 331 2475614 – [email protected].

Segui Radio Studio 93