Ripartita la nave da crociera in avaria a largo di Ponza

E’ ripartita la Msc World Europa, la nave da crociera rimasta al largo di Ponza per un'avaria ai motori. I tecnici intervenuti a bordo sono riusciti a farla ripartire e la nave sta ora procedendo lent...

A cura di Redazione
25 agosto 2025 12:38
Ripartita la nave da crociera in avaria a largo di Ponza -
Condividi

E’ ripartita la Msc World Europa, la nave da crociera rimasta al largo di Ponza per un'avaria ai motori. I tecnici intervenuti a bordo sono riusciti a farla ripartire e la nave sta ora procedendo lentamente, ma in maniera autonoma verso il porto di Napoli. La Msc è scortata dalle motovedette della Guardia Costiera.

Si era fermata alle prime ore di questa mattina a circa 8 miglia da Ponza la MSC Word Europa. la nave da crociera in grado di contenere fino a 9mila persone. A bordo ce ne sono 8.500 che comunque starebbero proseguendo la loro vacanza usufruendo di tutti i servizi offerti dalla nave.

La MSC Word Europa era attesa per le 10.30 di questa mattina a Napoli, dove arriverà in ritardo a causa del guasto tecnico. Non ci sarebbe alcun problema legato alla sicurezza dei passeggeri.

Il problema, secondo quanto reso noto dalla Guardia Costiera, si è registrato alle 07.25 di questa mattina quando la nave da crociera in navigazione da Genova a Napoli con a bordo 8.585 persone (6.496 passeggeri e 2.089 membri di equipaggio), ha comunicato di aver riscontrato un problema di natura elettrica ai motori.

Due rimorchiatori sono già partiti dai porti di Gioia Tauro e di Napoli per assistere la nave da crociera e condurla successivamente in sicurezza al porto di Napoli. Sul posto sono intervenute due motovedette della Guardia Costiera da PONZA e Napoli, oltre ad un elicottero. Sono in arrivo anche i tecnici specializzati della Compagnia per effettuare le verifiche a bordo e risolvere l’avaria.

 

Segui Radio Studio 93