fbpx
HomeArchivio SportA Latina questa domenica il torneo “Gazzetta Dream Cup” de La Gazzetta...
spot_img

A Latina questa domenica il torneo “Gazzetta Dream Cup” de La Gazzetta dello Sport.

Articolo Pubblicato il :

Domani, domenica 10 giugno, a Latina, presso il centro sportivo Tenuta Rosato, sulla Strada dello Scopeto a Borgo Bainsizza, approda la “Gazzetta Dream Cup”, il torneo organizzato da “La Gazzetta dello Sport” in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale  ed il marchio Umbro. La squadra vincente del torneo  vestirà i colori nazionali e rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, che si svolgerà a settembre a Shanghai, in Cina, giocando contro squadre di tutto il mondo.

Il grande torneo partirà con una fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di 12 ore, in 32 città italiane, fra cui Latina.

Umbro, lo storico brand britannico, sarà lo sponsor tecnico che supporterà Gazzetta Dream Cup puntando al coinvolgimento dei veri protagonisti del mondo del calcio. Quel calcio che si gioca per strada, nei centri sportivi, democratico e reale, come i valori di Umbro, che fornirà palloni e merchandising e vestirà le 32 squadre che si saranno meritate la finalissima con divise ispirate ai colori delle nazionali Russia 2018.

Da ogni tappa uscirà una squadra vincitrice: le squadre qualificate per la finalissima nazionale saranno quindi 32, come nel Mondiale di Russia. La finale di Gazzetta Dream Cup si disputerà in un luogo di fascino non ancora svelato, a metà luglio, e impegnerà le 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto.

In occasione dell’evento saranno organizzate attività coinvolgenti anche per il pubblico. In palio, durante tutto il torneo, oltre alla finale di Shanghai, i premi offerti da Umbro, il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys, tornato in Italia con l’obiettivo di salire sul podio dei brand nazionali nello sportswear, ma di diventare soprattutto il marchio del cuore per chi pratica lo street football, per chi crede che il calcio sia ancora uno sport autentico, giocoso e per tutti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE