A Latina rintracciati e rimpatriati due stranieri irregolari
La Polizia di Stato di Latina ha recentemente effettuato due interventi mirati.
La Polizia di Stato di Latina, nell’ambito delle attività di rintraccio dei soggetti irregolari presenti sul territorio nazionale e di contrasto all’immigrazione clandestina, ha recentemente effettuato due interventi mirati.
In particolare, un cittadino albanese, già destinatario in passato di un provvedimento di espulsione, è stato rintracciato sul territorio italiano. A seguito degli accertamenti svolti dall’Ufficio Immigrazione, l’uomo è stato accompagnato all’aeroporto di Roma Fiumicino per il rimpatrio diretto nel paese d’origine.
Un secondo cittadino straniero, di origini gambiane, con numerosi precedenti di polizia e recentemente scarcerato per scadenza dei termini massimi di custodia cautelare, è stato accompagnato presso il Centro per i Rimpatri di Ponte Galeria. L’uomo era già noto alle cronache locali per un episodio avvenuto lo scorso 29 settembre a Borgata Carrara, nel comune di Sermoneta, quando, armato di falce, si era scagliato contro le forze dell’ordine urlando frasi incomprensibili e tentando di colpirle.
Nei confronti di entrambi i soggetti sono in corso le procedure amministrative finalizzate al rimpatrio nei rispettivi paesi di origine.
La Polizia di Stato continuerà a rafforzare i controlli sul territorio per garantire sicurezza e legalità.
11.2°