A Priverno si celebrano i nonni con la tradizionale “Fiera Nostra” e l’iniziativa “Racconti e Raccolti”.
A Priverno si celebrano i nonni con la tradizionale “Fiera Nostra” e l’iniziativa “Racconti e Raccolti”. Domenica 5 Ottobre, in località Fontana Vecchia, dalle 8.00 alle 16.00, si torna alle origini,...
A Priverno si celebrano i nonni con la tradizionale “Fiera Nostra” e l’iniziativa “Racconti e Raccolti”. Domenica 5 Ottobre, in località Fontana Vecchia, dalle 8.00 alle 16.00, si torna alle origini, fra bancarelle, musica popolare, giochi di una volta per bambini e racconti d’infanzia dei nonni, per riscoprire il calore delle tradizioni.
“Racconti e Raccolti” è un progetto intergenerazionale, di condivisione fra anziani, bambini e ragazzi, che si svolge in concomitanza con la festa dei nonni, per un divertente e originale scambio di esperienze, dialogo e gioco.
Dalle 8.00 alle 16.00: street food, esposizioni, mostre, musica popolare e tradizionale, passeggiate, escursioni, e tante attività dedicate alle famiglie, fra giochi tradizionali all'aria aperta, giochi di sfida, di concentrazione e divertimento e attività originali e divertenti per scoprire, giocando, i luoghi più belli di Priverno e tanto altro.
L'Ecocentro aprirà all’open day, per attività ed azioni di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti e le sedi delle Associazioni di Protezione Civile per far conoscere le proprie realtà.
Per poter giungere alla Fiera, in locandina gli orari e le fermate delle circolari di linea, Chi arriva in macchina, potrà parcheggiare nell’area destinata, adiacente la Fiera, alla quale si accede entrando dalla statale 156 dei Monti Lepini, all'altezza del Santuario della Madonna di Mezzagosto, da via Piperno Vecchio.
7.5°