A San Felice Circeo la 12esima edizione della “Sagra del Canascione”, tipica pizza ripiena.

Il canascione, con il suo impasto semplice ma genuino, ricco di aromi e ripieno di broccoletti, salsiccia o formaggi e ingredienti del territorio, sarà protagonista assoluto.

A cura di Redazione
02 gennaio 2026 11:00
A San Felice Circeo la 12esima edizione della “Sagra del Canascione”, tipica pizza ripiena. -
Condividi

A San Felice Circeo sabato 10 gennaio la 12esima edizione della “Sagra del Canascione”, tipica pizza ripiena di broccoletti, salsiccia o formaggi, un cibo nato dalla tradizione contadina. Il nuovo anno inizia nel segno della tradizione e del gusto: l’appuntamento - organizzato dalla Pro Loco - è a partire dalle 11.00 del mattino in Piazza Marconi, nel centro storico. Ci saranno degustazioni gratuite e intrattenimento.

Il protagonista assoluto della manifestazione sarà il canascione, la tipica pizza ripiena che racconta la storia culinaria di San Felice Circeo e delle sue genti. Con il suo impasto semplice ma genuino, ricco di aromi e ripieno di broccoletti, salsiccia o formaggi e ingredienti del territorio, il canascione rappresenta un simbolo di convivialità e saperi tramandati di generazione in generazione.

Un cibo nato dalla tradizione contadina, capace di soddisfare il palato con la sua rustica bontà, oggi divenuto ambasciatore della cultura gastronomica locale.

Contatti:

Pro Loco San Felice Circeo:

0773 547770 - 329 9166914 - [email protected]

Orari di apertura tutti i giorni dalle 09:00 alle 13:00

Segui Radio Studio 93