Abbandono di rifiuti, a San Felice Circeo scattano decine di sanzioni.
Abbandono di rifiuti, a San Felice Circeo scattano decine di multe. Sono già oltre 20 le sanzioni emesse dalla Polizia Locale che, in questo periodo estivo, ha intensificato i controlli sul territorio...
Abbandono di rifiuti, a San Felice Circeo scattano decine di multe. Sono già oltre 20 le sanzioni emesse dalla Polizia Locale che, in questo periodo estivo, ha intensificato i controlli sul territorio.
Nell’ambito di un piano straordinario voluto dall’Amministrazione comunale, la Polizia Locale ha avviato una serie di verifiche mirate che hanno già portato all’accertamento di oltre venti violazioni per abbandono illecito di rifiuti.
Le sanzioni sono state elevate a seguito di sopralluoghi e appostamenti in più punti del territorio, volti a contrastare tale fenomeno che, complice l’aumento di presenze sul territorio per l’estate, si è intensificato. I controlli riguardano in particolare le zone più sensibili, soggette a episodi ricorrenti di abbandono, e continueranno con ritmo serrato nei prossimi giorni, in orari e modalità variabili.
«Non tollereremo comportamenti incivili che danneggiano l’ambiente e il decoro urbano – ha dichiarato il Sindaco Monia Di Cosimo –. Ringrazio la Polizia Locale per l’impegno costante e invito tutti i cittadini, residenti e turisti, a collaborare rispettando le regole. La tutela del nostro territorio è una responsabilità collettiva».