fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura"Abitare il museo - Ascoltare le opere, “La giostra della fantasia”: al...
spot_img

“Abitare il museo – Ascoltare le opere, “La giostra della fantasia”: al Museo “Manzù” di Ardea un evento dedicato alle famiglie.

Articolo Pubblicato il :

Abitare il museo – Ascoltare le opere, “La giostra della fantasia”: al Museo Giacomo Manzù” di Ardea sabato prossimo, 22 Ottobre, si terrà un evento dedicato alle famiglie. L’iniziativa si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30 e sarà rivolta, soprattutto, ai bambini tra i 7 e gli 11 anni e i loro genitori. Sarà una mattinata alla scoperta di Giacomo Manzù e delle sue opere. L’iniziativa è organizzata dal Museo, dal Liceo Meucci di Aprilia e dall’associazione Life, e gode del patrocinio del Comune di Aprilia.

L’iniziativa, organizzata dal Museo Giacomo Manzù, Direzione Regionale Musei Lazio, dalla Direttrice Maria Sole Cardulli, dal Liceo “Antonio Meucci” di Aprilia, “Life” Associazione per il miglioramento della qualità della vita, la prof.ssa Federica Calandro, la prof.ssa Chiara Della Valle, gode del patrocinio del Comune di Aprilia ed è sostenuta dell’Assessore alla Cultura Gianluca Fanucci.

Bambini e genitori parteciperanno insieme alla visita della collezione, guidati dalla Direttrice del museo, Dott.ssa Maria Sole Cardulli. Successivamente i più piccoli saranno coinvolti in un laboratorio didattico mentre ai genitori è dedicato un incontro sul tema “L’importanza della creatività nello sviluppo del bambino”, condotto dalla Dott.ssa Paola Prosperi.

Nella stessa mattinata sarà proiettato negli spazi del museo il video “Manzù, messaggero di pace”, realizzato dagli alunni della classe 2°U del Liceo “A. Meucci” di Aprilia per l’attività di educazione civica della prof.ssa Giuseppina Colapinto. 

L’evento, che si svolgerà presso il Museo Giacomo Manzù, via Laurentina, km 32, Ardea, vuole essere il primo di una serie di iniziative, da realizzare in collaborazione con le scuole, le associazioni del territorio e il comune di Ardea.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario prenotarsi al seguente indirizzo abitareilmuseo@gmail.com.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE