Accordo transattivo, sbloccata ad Albano la procedura per la costruzione del nuovo cimitero a Cancelliera.
Con la firma di un accordo transattivo si conclude, finalmente, l’annosa vicenda relativa all’affidamento per la realizzazione del nuovo cimitero di Albano, in località Cancelliera. Un contenzioso che...
Con la firma di un accordo transattivo si conclude, finalmente, l’annosa vicenda relativa all’affidamento per la realizzazione del nuovo cimitero di Albano, in località Cancelliera. Un contenzioso che ci trascinava da ben 13 anni. “L’impugnazione della sentenza di primo grado da parte delle Società, - spiega il Comune - ci aveva di fatto impedito di portare a compimento il progetto per la costruzione del nuovo cimitero in un’area che già da tempo è di proprietà comunale e che i cittadini aspettano da anni”.
Con la rinuncia alla prosecuzione del giudizio di appello da parte delle Società, gli uffici potranno finalmente avviare tutte le attività necessarie a consentire la realizzazione dell’attesa opera pubblica, diventata ormai improcrastinabile.
“Ieri ho firmato l’accordo transattivo per il Cimitero, ponendo fine a un contenzioso che ci trascinavamo da 13 anni, - ha dichiarato il Sindaco, Massimiliano Borelli - da quando l’allora Amministrazione impugnò il contratto stipulato nel 2009. Finalmente adesso, sarà possibile avviare una nuova procedura per la realizzazione di un nuovo impianto cimiteriale che i cittadini aspettano da anni”.
10.3°