fbpx
HomeSenza categoriaAd Albano, 6 nuovi casi di coronavirus
spot_img

Ad Albano, 6 nuovi casi di coronavirus

Articolo Pubblicato il :

Sul territorio della Asl Roma 6, perché anche ad Albano la situazione resta delicata. Fino a ieri si sono registrati 6 nuovi casi positivi. “Al momento – spiega il sindaco Nicola Marini – sono in corso le procedure di indagine epidemiologica sui contatti avuti dalle persone risultate positive”. All’Ospedale dei Castelli la situazione è sotto controllo, dal 20 marzo saranno a disposizioni altri 20 posti letto per l’emergenza covid-19.

Il sindaco

L’informativa è stata trasmessa ufficialmente al Sindaco Nicola Marini dal Direttore Generale dell’Asl Roma 6, Dott. Narciso Mostarda. Al momento sono in corso le procedure di indagine epidemiologica sui contatti avuti dalle persone risultate positive. Non sono state comunicate le generalità dei soggetti, nel rispetto della normativa sulla privacy e del protocollo sanitario. La situazione è continuamente monitorata dal Sindaco Nicola Marini in stretta collaborazione con il Direttore Generale dell’Asl Roma 6. Durante la telefonata, il Sindaco ha avuto modo anche di chiedere quale sia la situazione del Nuovo Ospedale dei Castelli. Il Direttore ha dato precise rassicurazioni rispetto alle azioni organizzative che sono state messe in campo al fine di fronteggiare situazioni straordinarie di assistenza.

Si rinnova la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo il divieto di uscire di casa, e di seguire esclusivamente le comunicazione ufficiali ed istituzionali.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE