"Ad Albano ferita la democrazia, sindaco Borelli merita rispetto e gratitudine"
Con le dimissioni di tredici consiglieri comunali, si è chiusa bruscamente l’esperienza amministrativa del Sindaco Massimiliano Borelli e della sua giunta. "Un gesto che, pur previsto dalle norme, rap...
Con le dimissioni di tredici consiglieri comunali, si è chiusa bruscamente l’esperienza amministrativa del Sindaco Massimiliano Borelli e della sua giunta. "Un gesto che, pur previsto dalle norme, rappresenta per noi di Alleanza Verdi e Sinistra della Provincia di Roma una profonda ferita alla democrazia locale. La scelta di firmare davanti a un notaio è un segnale preoccupante che segna un punto critico nella vita democratica della nostra città e che priva la cittadinanza del diritto di conoscere le ragioni politiche di una scelta così drastica. Chi è stato eletto per rappresentare i cittadini ha il dovere di motivare le proprie decisioni in Consiglio Comunale, con coraggio e trasparenza.
Lo affermano gli esponenti dell’Alleanza Verdi e Sinistra Marta Elisa Bevilacqua e Valerio Zaratti, Co-portavoce di Europa Verde Roma e Provincia, Mauro Coldagelli, Segretario Sinistra Italiana Roma e Fabrizio Profico, Coordinatore del circolo di Sinistra Italiana dei Castelli Romani.
AVS della provincia di Roma esprime la piena solidarietà e riconoscenza al sindaco Massimiliano Borelli e alla sua squadra di governo. In questi anni hanno dimostrato competenza, dedizione e visione. Hanno saputo intercettare risorse importanti del PNRR, investendo con trasparenza e concretezza in opere pubbliche, servizi e progetti per il futuro della città. Il Sindaco Borelli, inoltre, ha avuto il coraggio di opporsi con fermezza alla realizzazione dell’inceneritore di Santa Palomba, difendendo la salute dei cittadini e il territorio, anche contro pressioni interne al suo stesso partito concludono gli esponenti di AVS".
Lo rende noto l’ufficio stampa gruppo Misto Alleanza Verdi e Sinistra del Senato.
7.4°