fbpx
HomeArchivio Altre Notizie"Ad Aprilia atteso l'Ambufest, servizio utile per i cittadini"
spot_img

“Ad Aprilia atteso l’Ambufest, servizio utile per i cittadini”

Articolo Pubblicato il :

E’ partito a Latina, già da un paio d’anni, è stato avviato ad Ardea e Pomezia da una decina di giorni, all’appello ora manca solo Aprilia. E’ atteso, infatti, anche presso il Poliambulatorio di via Giustiniano l’Ambufest, l’ambulatorio gestito da medici generici aperto nei giorni festivi e nel fine settimana. Un servizio utilissimo anche perché in questo modo si eviterebbe che i casi meno gravi si riversino sui pronto soccorso, diventando così un punto di riferimento per i cittadini e non solo per i malati cronici. L’Ambufest però ad Aprilia tarda ad arrivare, probabilmente perché ancora non è partita la Casa della Salute.

“Vogliamo sollecitare le istituzioni – spiega Claudio Frollano del Tdm – affinché Aprilia venga presa in considerazione. L’Ambufest è un servizio ottimo, utile per i cittadini non possiamo e non vogliamo rinunciarci”.

L’anno scorso furono raccolte le domande dei medici di medicina generale che avrebbero aderito al progetto. Ad oggi probabilmente mancano solo gli infermieri. L’Ambufest è attivo su due turni: dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20. Lo spazio a loro dedicato sarebbe già stato individuato: si tratta degli ambulatori che ospita gli UCP e i BPCO che restano attivi fino al venerdì.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE