Ad Aprilia passo avanti per la realizzazione della “Mensa dei Poveri” della Fondazione “Come Noi” e del dormitorio notturno.
Ad Aprilia passo avanti per la realizzazione finale della “Mensa dei Poveri” della Fondazione “Come Noi” e del dormitorio notturno, nello stabile che sta sorgendo in via Giusti. Lo scorso giovedì pome...
Ad Aprilia passo avanti per la realizzazione finale della “Mensa dei Poveri” della Fondazione “Come Noi” e del dormitorio notturno, nello stabile che sta sorgendo in via Giusti. Lo scorso giovedì pomeriggio, in Comune, il presidente della Fondazione, Amerigo Protano, ha firmato l’Accordo Integrativo e Modificativo della Convenzione di Concessione a titolo gratuito dell’area di via Giuseppe Giusti.
La firma dell’atto, di fatto, rende operativo il progetto, finanziato con i fondi PNRR, che vedrà sorgere una mensa sociale, un dormitorio notturno ed un punto di accoglienza. “Il Comune si impegna alla realizzazione di Centro Servizi Integrato nella struttura già costruita dalla Fondazione Come Noi che avrò l’obbligo di terminare e successivamente gestire la mensa.
“Sarà un Centro Servizi - spiega ancora la Fondazione - finalizzato al contenimento di fenomeni di povertà, marginalità e esclusione sociale. La Città di Aprilia, avrà così a disposizione un Centro Servizi Integrato finalizzato ad aiutare le persone in condizione di marginalità sociale.
Nel rispetto della tempistica prevista dal finanziamento PNRR, il Comune si impegna alla sua realizzazione nella struttura già costruita dalla Fondazione Come Noi, privilegiando la “Stazione di Posta”, mentre resterà in carico alla Fondazione l’obbligo di terminare e successivamente gestire la Mensa sociale.
L’area di servizio esterna dello stabile sarà resa fruibile con i fondi PINQUA ad essa precedentemente assegnati.
Ci preme ringraziare per la fattiva collaborazione il Commissario Prefettizio, - conclude la Fondazione Come Noi - i Dirigenti del III Settore e il personale Tecnico Amministrativo che hanno permesso che prendesse il via questo importante progetto per Aprilia.
Si dà inizio così alla realizzazione di un ‘sogno’ di una comunità di persone, di cui la Fondazione si è fatta promotrice, per affrontare il disagio sociale. Il Cammino prosegue e anche il nostro impegno, così come siamo convinti proseguirà il sostegno di tanti cittadini della nostra Città affinché si arrivi alla realizzazione finale del Progetto”.
7.1°