Ad Ariccia la posa della “prima pietra” sul cantiere Ater di Via degli Olmi.

Ad Ariccia la posa della “prima pietra” sul cantiere Ater di Via degli Olmi. Entro aprile 2026 saranno consegnati alla città - con l’impegno della Regione Lazio e del Comune -  altri 24 alloggi di edi...

A cura di Redazione
26 settembre 2025 12:43
Ad Ariccia la posa della “prima pietra” sul cantiere Ater di Via degli Olmi. -
Condividi

Ad Ariccia la posa della “prima pietra” sul cantiere Ater di Via degli Olmi. Entro aprile 2026 saranno consegnati alla città - con l’impegno della Regione Lazio e del Comune -  altri 24 alloggi di edilizia residenziale pubblica. Ad oggi, lo stato di avanzamento dei lavori è al 50% percento. E’ prevista la demolizione e la ricostruzione di due immobili. L’intervento è finanziato da un fondo complementare al PNRR, per un importo di 3milioni e 100mila euro.

Una volta terminati i lavori, gli edifici saranno dotati di una struttura antisismica, un monitoraggio sismico e una classe energetica B. Ad oggi, lo stato di avanzamento dei lavori è al 50% percento, nei prossimi mesi quindi si raggiungerà la fase finale dell’intervento.

“La Regione Lazio - ha dichiarato l’assessore alle Politiche abitative, alle Case popolari, alle Politiche del Mare e alla Protezione civile della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli - conferma la volontà di sostenere la riqualificazione del patrimonio abitativo esistente. Solo nell’ultimo mese sono stati pubblici tre avvisi pubblici, per un importo complessivo di 43milioni di euro.

Per questo intervento su Ariccia, ringrazio il sindaco Gianluca Staccoli e tutta l’Amministrazione comunale per il loro impegno. Un lavoro che ci permette di creare nuovi alloggi per l’edilizia residenziale pubblica, al fine di contrastare il fenomeno dell’emergenza abitativa”.

Segui Radio Studio 93