Addio al cane-bagnino Mira: salvò 8 bambini a Sperlonga

E’ morta Mira, il cane bagnino che ha salvato tante persone lungo le coste laziali. Il labrador, dal manto panna di 8 anni, aveva salvato una ragazza di 22 anni il luglio scorso a Montalto di Castro,...

A cura di Redazione
05 aprile 2024 15:46
Addio al cane-bagnino Mira: salvò 8 bambini a Sperlonga -
Condividi

E’ morta Mira, il cane bagnino che ha salvato tante persone lungo le coste laziali. Il labrador, dal manto panna di 8 anni, aveva salvato una ragazza di 22 anni il luglio scorso a Montalto di Castro, su un tratto di spiaggia libera. In provincia di Latina è riuscita  a salvare 8 bambini. Mira aveva una malattia e dopo molti mesi purtroppo non ce l’ha fatta.

Nel 2021 insieme a Eros e Mya era stata la protagonista di uno spettacolare salvataggio di 14 persone, di cui 8 bambini, sulle spiagge di Sperlonga. Tre famiglie a bordo di gommoni e materassini erano stati prepotentemente trascinati dalla corrente al largo e i tre cani eroi erano riusciti a portare tutti in salvo.

Mira da tempo soffriva a causa di un brutto tumore metastatico, a suo fianco il suo padrone e conduttore Luigi, che non l'ha mai lasciata sola.

Su Facebook la Scuola Sics la saluta pubblicando una foto di lei sulla spiaggia.

Segui Radio Studio 93