Agricoltura, dalla Regione Lazio 32 milioni di euro per anticipi sulle misure del Programma di Sviluppo Rurale.
Agricoltura, la Regione Lazio liquida 32 milioni di euro di anticipi sulle misure del Programma di Sviluppo Rurale. La notizia è stata annunciata oggi dall’assessora regionale all’agricoltura, Enrica...
Agricoltura, la Regione Lazio liquida 32 milioni di euro di anticipi sulle misure del Programma di Sviluppo Rurale. La notizia è stata annunciata oggi dall’assessora regionale all’agricoltura, Enrica Onorati: “Abbiamo dato mandato di pagamento ad Agea per 10.600 imprese che hanno aderito ai bandi per le misure 10, 11 e 13 del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio”.
"Parliamo nello specifico di 2.000 domande e di 6 milioni di euro per la misura 10 del PSR Lazio - spiega Enrica Onorati - che ha come obiettivo stimolare il miglioramento dei metodi di produzione agricola, rendendoli compatibili con la salvaguardia dell'ambiente, del paesaggio, delle risorse naturali e della biodiversità; di 3.650 domande e quasi 18 milioni di euro per l'agricoltura biologica promossa dalla misura 11 e di 4.950 domande per un totale di 8 milioni di euro per le zone montane”.
“Ringrazio le strutture amministrative che stanno lavorando intensamente per procedere in tempi brevi con istruttorie e decreti di pagamento, che permetteranno una notevole immissione di liquidità sul territorio, che ci auguriamo sostenga le nostre imprese provate dal succedersi di criticità, nazionali e internazionali”, conclude Onorati.
9.4°