fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl Conservatorio “Respighi” di Latina il concerto dell’orchestra di fiati “Rossini”.
spot_img

Al Conservatorio “Respighi” di Latina il concerto dell’orchestra di fiati “Rossini”.

Articolo Pubblicato il :

“Concerto al Conservatorio”: questo venerdì 20 gennaio, alle 20.00, presso l’Auditorium del Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina, ci sarà il concerto dell’orchestra di fiati “Rossini”. La serata è organizzata in collaborazione con gli allievi del conservatorio, del liceo musicale Manzoni e della scuola secondaria ad indirizzo musicale “Giovanni Cena”. L’ingresso è gratuito.

La kermesse mette  insieme le forze della società civile per un obiettivo comune: “fare sistema” al servizio dell’arte. Il concerto unisce alcuni componenti dell’orchestra di fiati che in passato hanno frequentato il conservatorio e gli attuali studenti.

Il programma, fresco e brillante prevede l’esecuzione di brani originali per orchestra di fiati e trascrizioni. Un omaggio anche a Rossini nel 70°anniversario di fondazione dell’Orchestra di Fiati Gioachino Rossini città di Latina, le cantanti Laura Sangermano e Siria Longhitano eseguiranno “Duetto buffo di due gatti” e la “Tarantella” del compositore italiano.

Il percussionista Christian Manca, allo xilofono, proporrà alcuni temi ripresi dalle più importanti sinfonie musicali. La partecipazione al concerto è libera e gratuita.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE