Al Karama: la Regione avvia i lavori di bonifica del sito, a seguire saranno predisposti i nuovi prefabbricati

Partiti i lavori di bonifica dell’area che ospitava il campo nomadi Al Karama, a Borgo Bainsizza. Ne dà notiza l’assessore regionale Elena Palazzo. Sono state  finanziate tutte le operazioni necessari...

A cura di Redazione
29 dicembre 2023 19:09
Al Karama: la Regione avvia i lavori di bonifica del sito, a seguire saranno predisposti i nuovi prefabbricati -
Condividi

Partiti i lavori di bonifica dell’area che ospitava il campo nomadi Al Karama, a Borgo Bainsizza. Ne dà notiza l’assessore regionale Elena Palazzo. Sono state  finanziate tutte le operazioni necessarie alla bonifica dell’intera area: demolizione dei fabbricati, rimozione dei rifiuti speciali, rimozione delle carcasse di auto abbandonate e progettazione della riqualificazione della zona. Sarà quindi compito del Comune di Latina predisporre nuovi prefabbricati per ospitare le famiglie che ne hanno titolo.

Il campo, lo ricordiamo, si incendiò a luglio 2022. Nell’immediatezza circa 80 persone furono trasferite in un capannone della Ex Rossi Sud, di proprietà della Provincia, dove sono rimaste da allora. Una condizione che Gerardo Stefanelli, presidente dell’ente di Via Costa, ha più volte sollevato. Nel ha parlato anche in occasione della conferenza stampa di fine anno sottolineando la delicatezza della fase in cui avverrà lo spostamento dalla Rossi Sud.

Segui Radio Studio 93