Al liceo “Meucci” e all’Istituto “Rosselli”, nonostante la mancanza di acqua, studenti costretti in classe. La dirigenza aspetta ancora l’ordinanza.
Al liceo “Meucci” e all’Istituto “Rosselli”, nonostante la mancanza di acqua, studenti costretti in classe. La dirigenza scolastica, quando ormai manca poco all’orario di uscita dalle lezioni, non han...
Al liceo “Meucci” e all’Istituto “Rosselli”, nonostante la mancanza di acqua, studenti costretti in classe. La dirigenza scolastica, quando ormai manca poco all’orario di uscita dalle lezioni, non hanno preso alcun provvedimento, aspettando direttive da parte del Commissario Prefettizio del Comune che, però - siamo ormai in tarda mattinata - non sono arrivate. Sembrava che dovesse essere emanata un’ordinanza che disponeva la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. Ma dal Comune non è stata ancora diffusa alcuna notizie, nonostante i tanti solleciti telefonici, anche da parte della nostra redazione. Una situazione completamente fuori controllo La mancanza di acqua, infatti, ha reso impraticabili i bagni per centinaia di studenti che sono dovuti restare nelle loro aule.
“Ci sono 4 bagni per le femmine e 4 bagni per i maschi in tutto l'Istituto. - racconta una rappresentante del Liceo Meucci di Aprilia - E siamo 1400 studenti. Fortunatamente al plesso A abbiamo una cisterna che garantisce l’acqua corrente, ma al plesso B manca completamente. I bagni puzzano perché è impossibile scaricare”. Situazione analoga al vicino Istituto “Carlo e Nello Rosselli”.